SPINO & SPILLO

SPINO & SPILLO

Questi due deliziosi riccetti sono arrivati un’estate, nascosti tra le assi di legno consegnate al vicino di casa, nonché amico d’infanzia, lasciando la mamma chissà dove.
Un pomeriggio, mentre chiudevo il cancello, mi corre incontro il mio amico preoccupato e spaventato….dicendomi…”guarda cosa stavo per investire con il muletto mentre caricavo la legna, li affido a te che sai tutto sugli animali!!!!!!
In mano teneva “due palline di pelo e morbidi aculei con un musino dolcissimo. Pesavano solo 90 grammi (secondo la bilancia della cucina) ma…superato il “panico iniziale”, con il supporto telefonico della mia preziosa veterinaria, tanto amore e pazienza, siamo riusciti con immensa soddisfazione a salvarli.
Non potendo allattarli, li abbiamo nutriti (è stata coinvolta tutta la famiglia) con siringhe di omogeneizzato di pollo e abituati pian piano a cercare il cibo in giardino facendo trovare loro sul percorso insetti e frutti di cui sono ghiotti. In breve tempo sono diventati abili cacciatori, sterminando ahimè oltre agli insetti, le lumache e i tritoni di mio figlio, ma… a ottobre pesavano ben 800 gr.
Ora sono liberi, in un bosco in campagna.